Seguici sempre ed inviaci il tuo gradimento.


Parlano di noi:

Hai provato i nostri prodotti? Mandaci la tua recensione: la pubblicheremo. Per noi è importante sapere cosa i clienti pensano di noi: solo così possiamo migliorarci.


Sito Blog andreamerusi.ilcannocchiale.it  - Giu 2012

30 giugno: "Un PO di Sapori". Apero Degustazione Cena e Musica a Cascina Bodriazzo a Zibello (PR)

Un PO di Sapori, l’Evento che celebra e promuove i prodotti enogastronomici nati nelle terre del grande fiume....I. protagonisti....L’Azienda Agricola Rossolini di Torricella di Sissa si è dedicata alla coltivazione di prodotti, che solitamente la pianura padana non offre. Partendo dal presupposto che i cereali sono sempre stati alla base dell'alimentazione umana da migliaia di anni, si è specializzata nella produzione di farro: un prodotto semplice assimilabile a molti altri cereali tradizionali. Il paese di Torricella, proprio grazie alla sua vicinanza al fiume Po, fin dall’antichità ha esercitato un ruolo attivo negli scambi e nei commerci e quindi, di conseguenza anche aperto alle innovazioni. Da questa filosofia nascono prodotti unici che sanno valorizzare il fertile territorio della Bassa nel pieno rispetto ambientale.


Sito WWW. PIANETAMAMMA.IT - Febb. 2009

Cuscini e pupazzi sani ed ecologici . I prodotti per bambini dell’azienda di Torricella: un cuscino ed un pupazzo imbottiti con pula di farro biologica.

Vorrei parlarvi di un’azienda di Parma che si occupa principalmente di coltivare cereali. Particolare di non poca importanza e che si può leggere all’interno del sito è che, nelle varie coltivazion, cercano di limitare l’uso dei pesticidi : in questo modo i prodotti saranno molto più salutari e naturali.
Da poco tempo hanno iniziato anche la coltivazione del
farro, che come sappiamo può essere usato per cucinare delle zuppe o come farina. Ma non solo. Infatti, l’azienda si è anche specializzata nella realizzazione di particolari prodotti destinati ai bambini - ideando così una linea che prende il nome di Linea Benessere -  utilizzando la pula del farro.

In questo modo è nato il
cuscino anatomico ciambella, pensato per favorire l’allattamento al seno (facendo rilassare le braccia) e per cercare di mettere le mamme nelle migliori condizioni possibili. Durante il periodo pre parto si rivela un efficace aiuto per combattere il gonfiore alle gambe ma anche per riuscire a trovare la posizione migliore per dormire anche con il “pancione”; è un utile sostegno lombare ed è in grado di sostenere il neonato in qualsiasi occasione.

Qualche caratteristica.
La federa esterna è in cotone così come quella interna.
I cuscini sono senza cerniere, disponibili in diverse fantasie e in due forme (lineare, indicata per contenere il bambino o sagomata, per l’allattamento). La parte interna ovviamente non è lavabile ma quella esterna sì.

L’altro prodotto della linea è un
tenerissimo pupazzo in tessuto (imbottito sempre con pula di farro biologica), disponibile in modello gattino, tartaruga o coniglietto. La parte interna può essere riscaldata nel forno a microonde; il calore farà sprigionare le proprietà della pula di farro (sembra che aiuti a combattere le “colichette” che possono comparire nei primi mesi dei bambini). Viceversa, mettendo il sacchetto di pula di farro nel freezer si può ottenere una borsa per il ghiaccio. Il pupazzo infine può essere usato anche come un delizioso cuscino. I rivestimenti sono personalizzabili.
L’acquisto dei prodotti può avvenire direttamente sul sito internet.